FISIOTERAPIA E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE
Fisio Ok
Via Canalvecchio, 10 - Bizzuno
Tel
338 2971929
Orari
Lun. - Ven.: 8:00 - 20:00

Fisio Ok

Fisio OK è uno Studio fisioterapico inserito nel piacevole contesto delle campagne di Lugo di Ravenna.

Il Titolare Dott. Pagani Alessandro (Dott. In Fisioterapia e Scienze Motorie), dopo l’esperienza maturata dal 2004 al 2007 presso Bologna Isokinetic srl, ha realizzato il Centro nella sua residenza.

La struttura

Frutto di una ristrutturazione di un tipico casale, inserito in un ampia area ricca di vegetazione, lo Studio Fisio Ok è nato dall'idea di creare un ambiente dove poter unire all’attività ambulatoriale, l'attività all’esterno.

Grandi spazi, natura, verde e percorsi riabilitativi offrano oltre ad accoglienza e relax un’efficacia terapeutica inusuale per molti Studi.

 

L'ambiente, unitamente all'esperienza acquisita, alla ricerca continua delle più moderne tecniche fisioterapiche ed apparecchiature di ultima generazione, alla professionalità ed entusiasmo di validi Collaboratori, sottolineano la precisa missione dello Studio Fisio OK:

AL CENTRO C’E’ IL PAZIENTE…

  • Garantire assistenza di alto livello è l'obiettivo primario. Sin dal primo incontro, il paziente diventa parte integrante del nostro progetto, che vede come figura centrale la cura e la salute della persona;
  • Il nostro rapporto con il paziente deve essere chiaro, professionale, cortese, efficiente e cooperativo;
  • I trattamenti sono mirati allo scopo di consentire ai pazienti di ritornare al loro miglior stato di benessere e funzionalità nella pratica delle attività quotidiane nel modo più rapido e sicuro. Innalzare lo standard della qualità di vita attraverso programmi individualizzati;
  • I terapisti sono in grado di garantire un’ assistenza di qualità nel campo della Riabilitazione Ortopedica e nelle varie patologie, derivanti da traumi ed interventi chirurgici.

 

Centro fisioterapico Fisio Ok - Bizzuno di Lugo (Ravenna)

image-divider

Patologie trattate

Problematiche traumatiche e pre-post intervento chirurgico
fratture, distorsioni  lussazioni, lesioni legamentose e tendinee,  patologie meniscali, infortuni muscolari, chirurgia della colonna vertebrale , chirurgia ortopedica, chirurgia funzionale spalla, gomito, polso, anca, ginocchio e caviglia (lesioni tendinee).

Protesi ginocchio
esiti di ricostruzione legamenti – meniscectomia parziale e totale – pulizia cartilagine

Protesi anca

Protesi spalla
endoprotesi e protesi inverse – esiti di ricostruzione cuffia rotatori – interventi di stabilizzazione – reinserzione tendini – capsuliti (adesive e retrattili)

Patologie degenerative o croniche delle articolazioni periferiche
artrosi, dolore e rigidità articolare, instabilità articolare

Problematiche e disfunzioni vertebrali
acute e croniche (cervicalgia, lombalgia, “mal di schiena”, problemi discali) – sindromi radicolari vertebrali (brachialgia, sciatica) e conflitti di vervi periferici (tunnel carpale)

Traumi o problematiche dello Sportivo
sindrome femororotulea, tendiniti al tendine di Achille, contusioni, lesione della cuffia dei rotatori e borsiti, lesioni ai legamenti e relativa chirurgia di ricostruzione con specifici programmi riabilitativi; distorsioni caviglia, lesioni muscolari (strappi, stiramenti, ecc)

Problematiche reumatologiche
per la riabilitazione del paziente artrosico, fibromialgico, affetto da artrite reumatoide, connettiviti, polimialgia, ecc.

Problematiche ai tessuti molli delle articolazioni periferiche
(legamentose, tendiniti e tendinosi, epicondilite, epitrocleite e problematiche alla cuffia dei rotatori)

Problematiche legate alla postura
atleti che vogliono migliorare la propria performance, chi vuole migliorare e riabilitare la muscolatura, la propria postura, difficoltà a rilassarsi, scaricare la propria tensione ed il proprio bagaglio emozionale; chi è afflitto da dolori (mal di schiena, lombare, dorsale e cervicale, dolori alle articolazioni in generale, ragazzi soggetti ad atteggiamenti viziati (zaini pesanti, ore sui libri seduti in modo scoretto)

Alimentazione e nutrizione
Fisioterapia e nutrizione, binomio di salute specie nei casi di traumi, post interventi chirurgici, riatletizzazione e percorsi di riabilitazione per avere il giusto equilibrio di elementi nutritivi specifici e mirati a migliorare la ripresa ed aiutare il recupero