FISIOTERAPIA E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE
Fisio Ok
Via Canalvecchio, 10 - Bizzuno
Tel
338 2971929
Orari
Lun. - Ven.: 8:00 - 20:00

Diatherapy, la nuova tecnologia a servizio dei nostri pazienti

La tecnologia efficace e non invasiva che si avvale di un’apparecchiatura elettromedicale innovativa per il trattamento delle indicazioni fisioterapiche di tutto il corpo.

Per poter garantire ai nostri pazienti risultati visibili e duraturi è necessario rimanere aggiornati sulle nuove tecniche di lavoro: il nostro centro ha deciso di avvalersi di questa nuova tecnologia non invasiva ed efficace per numerose indicazioni fisioterapiche.

Rispetto alla normale tecnologia di tecar terapia la Dia Therapy si avvale di altri due strumenti: un guanto in fibra d’argento (guanti elettroconduttivi) e una tecnologia di elettroporazione. Il primo per mezzo di un tessuto elettroconduttivo permette all’operatore di potenziare la tecnica di massaggio manuale sfruttando l’energia convogliata all’interno del tessuto del paziente. Il secondo utilizza un principio elettromagnetico che fa assorbire prodotti idrosolubili per via transdermica. Questo metodo permette una più alta concentrazione ed efficacia offrendo un effetto analgesico ed eccitomotorio.

Diatherapy è il dispositivo progettato e prodotto in Italia che basa la sua efficacia sulla sinergia di tecnologie innovative come  la Diatermia capacitiva/resistiva, gli Elettrodi conduttivi a guanti e l’Elettroporazione.

Dimostrazione di elettroporazione

Quali sono i vantaggi? 

  • Ottenimento di diverse tipologie di effetti: analgesico, termico, chimico, trofico ed eccitomotorio. 
  • L’Elettroporazione, se usata in sinergia con le altre tecnologie, permette di raggiungere gli obiettivi terapeutici evocati con tempistiche di molto ridotte rispetto alle metodiche tradizionali.

Per chi è indicato?

Per chi ha sviluppato patologie di tipo

  • PATOLOGIE OSTEO\CARTILAGINEE: contusioni, distorsioni, artrosi, artrite, fratture da stress 
  • PATOLOGIE MUSCOLARI: contratture,contusioni e lesioni 
  • PATOLOGIE TENDINEE:tendiniti, tendinosi 
  • Linfodrenaggio 
  • Cervicalgie e cervicobrachialgie
  • Dolore acuto e dolore cronico

Staff Fisio ok che si aggiorna

Il nostro staff ha seguito un percorso preparatorio e di aggiornamento per apprendere in profondità l’utilizzo di tale strumento e garantire l’efficacia del trattamento. Consultandosi con noi esamineremo insieme il caso specifico di ogni paziente e sceglieremo il  percorso a lui più indicato.

Fisio Ok entra nelle scuole

Fisio Ok entra nelle scuole per migliorare la postura dei nostri ragazzi, presentando l’opuscolo “La Schiena va a scuola: Prime regole per rispettarla.” Una semplice guida, ideata per fornire informazioni e strumenti atti a promuovere comportamenti e stili di vita corretti, utili nella prevenzione delle malattie dell’apparato muscolo-scheletrico (in particolare a livello della colonna vertebrale) dei nostri bambini.
Scarica l’opuscolo

Ricevuto in Rocca Alessandro Pagani, fisioterapista dell’Hellas Verona

Mercoledì 31 maggio l’assessore comunale allo Sport Pasquale Montalti ha ricveuto in Rocca Alessandro Pagani , fisioterapista di Bizzuno di Lugo in forza all’Hellas Verona , squadra di calcio da poco promossa in serie A. Insieme all’assessore erano presenti il consigliere comunale Ivan Rossi e il responsabile dell’Ufficio Sport del Comune, Cristian Zanzi.

“Possiamo dire che alla promozione del Verona in serie A ha contribuito anche un lughese e questo ci rende molto orgogliosi – ha detto Pasquale Montalti -. Vedere un pezzo della nostra città festeggiare sul campo un traguardo così importante è un onore e per questo ringraziamo Alessandro Pagani”.
Alessandro Pagani, nato a Lugo l’8 febbraio 1979, è titolare della ditta Fisio-Ok a Bizzuno. Si è avvicinato al calcio fin da piccolo. Ha militato nelle giovanili del Bologna Calcio, dove è rimasto dalla categoria Esordienti agli Juniores, quando ha abbandonato per motivi di studio. Nel 2004 si è laureato in Scienze motorie.
L’idea di cominciare a intraprendere gli studi di fisioterapia è arrivata dopo la collaborazione con Isokinetic (Medicina dello sport e riabilitazione ortopedica), il Fifa medical centre tra i più importanti in Europa nella riabilitazione. Il 24 novembre 2011 si è così laureato in Fisioterapia. Nello stesso anno ha aperto uno studio di fisioterapia a Bizzuno di Lugo, poi ampliato nel 2014.

La collaborazione col mondo del calcio è andata avanti, come terapista, prima con il lavoro al fianco di Walter Zenga a Dubai, poi a Hebron, in Cisgiordania. L’ultima esperienza è invece quella in Italia, dove è entrato a far parte dello staff medico, in serie B, con l’Hellas Verona che in questa ultima stagione è stato promosso nella massima serie.