FISIOTERAPIA E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE
Fisio Ok
Via Canalvecchio, 10 - Bizzuno
Tel
338 2971929
Orari
Lun. - Ven.: 8:00 - 20:00

Valutazione nutrizionale della persona ed elaborazione di piani alimentari personalizzati e finalizzati a rispondere a diverse esigenze. Nel nostro Studio vengono valutate e progettate diete sia per soggetti sani, ma anche compatibili con patologie accertate da un medico (diabete, ipertensione, obesità, ecc..), per pazienti che stanno seguendo protocolli riabilitativi (pre-post intervento chirurgico, lesioni articolari ed ai muscoli) e per persone in condizioni fisiologiche delicate come il periodo adolescenziale, la gravidanza, l'allattamento e la menopausa.

SCEGLI IL TUO PERCORSO NUTRIZIONALE:
Per chi desidera piano alimentare personalizzato
, studiato  in base alle caratteristiche fisiologiche, metaboliche e presenza di eventuali patologie. Viene eseguita un’indagine alimentare approfondita al fine di rispettare più possibile abitudini, stile di vita e gusti del cliente.
CONSULENZA/COLLOQUIO NUTRIZIONALE:
Per chi non desidera un piano alimentare personalizzato
, ma vuole conoscere come alimentarsi in maniera corretta, come associare gli alimenti in un pasto, come distribuire i pasti durante la giornata, come variare maggiormente i pasti durante la settimana, come districarsi con la scelta dei piatti al ristorante o al bar/pizzeria, e altri consigli utili per migliorare il proprio stile alimentare.
PERCORSO NUTRIZIONE & ATTIVITA' MOTORIA CONTROLLATO E MONITORATO:
Per chi vuole ottenere un dimagrimento sano e duraturo
nel tempo oppure semplicemente mantenere uno stato di salute ottimale!! Dieta personalizzata associata ad una costante attività fisica: BINOMIO VINCENTE!!
Il percorso comprende 2 visite di nutrizione:

  • Prima visita con dieta personalizzata e successivo controllo;
  • 8 sedute di attività motoria in piccoli gruppi (due-tre persone) con personal trainer

•ALIMENTAZIONE E RIABILITAZIONE:
Per chi desidera un piano nutrizionali a supporto delle terapie fisioterapiche nei casi di infortuni muscolo scheletrici o infiammazioni articolari. Un alimentazione specifica con eventuale supplementazione, infatti, possono intervernine:

  • Nella modulazione dei processi infiammatori;
  • Nella prevenzione dell’eccessiva perdita di massa muscolare e dell’aumento di grasso corporeo;
  • Nel recupero del trofismo e della funzionalità dei muscoli interessati dall’infortunio.

 

BIOLOGO NUTRIZIONISTA
Il Biologo Nutrizionista è un professionista laureato (5 anni) in biologia con indirizzi in ambito nutrizionale ed eventuali specializzazioni, che possiede l’abilitazione alla professione ed è iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi.
Il biologo è un  professionista a favore del quale esistono precise norme di rango legislativo che riconoscono la sua competenza nel valutare i bisogni nutritivi ed energetici dell’uomo e prescrivere le conseguenti diete.
l Biologo Nutrizionista svolge prima di tutto il ruolo di Educatore Alimentare, al fine di guidare i suoi clienti in un percorso che possa garantire una maggior conoscenza degli alimenti e dei loro valori nutrizionali e ponga le basi per incentivare a condurre stili di vita sana, promuovendo il raggiungimento di un buono stato di salute e benessere psicofisico.